Piccoli Angioletti

Tortini Angel Cake con crema chantilly, granella di amaretti e cioccolato fondete

INGREDIENTI BJZJ6093

160 gr di farina 00

4 gr di sale

270 gr di zucchero semolato

12 albumi d’uovo  ( a temperatura ambiente)

1 bustina di vanillina 

6 gr di cremor tartaro 

50 gr di cioccolato fondete 

q.b di granella di amaretti 

Per la crema chantilly 431900_10200564299283341_875780181_n

250 ml di panna fresca

50 gr di zucchero a velo  

1 bustina di vanillina

PREPARAZIONE

Separate gli albumi dai tuorli.Versate gli albumi in una ciotola e sbatteteli con uno sbattitore elettrico, quando inizieranno a diventare bianchi aggiungete la vanillina e  il cremor tartaro. Mentre continuate a lavorare gli albumi versate lo zucchero in tre volte. Quando gli albumi saranno diventati belli banchi e spumosi vuol dire che saranno pronti.

Trasferite il composto in una ciotola capiente e aggiungete la farina e il sale. Con una spatola mescolate delicatamente dall’alto verso il basso. Prendete dei pirottini e riempiteli con l’impasto fino a 2/3 del pirottino, ed infornate a 190° per 30 minuti. Fate la prova stecchino per assicurarvi che siano pronti. 

PER LA CREMA CHANTILLY 

Versate la panna in una ciotola e aggiungete la vanillina e montate a neve con le fruste elettriche. Appena la panna sarà pronta aggiungete lo zucchero a velo, e montate fino a che la crema non risulti omogenea e ben solida.

ASSEMBLAGGIO 

Una volta pronti i tortini. Prendete la crema e mettetela in una sac-à-poche. Coprite la base dei tortini usando la sac-à-poche  ( create un cerchio sulla base premendo la crema). Spolverizzate la base con la granella di amaretti e il cioccolato fudo.

 TEMPO

Preparazione: 40 minuti 

Cottura: 30 minuti 

Lascia un commento